Come raggiungere la Repubblica Dominicana

Come raggiungere la Repubblica Dominicana in aereo.

AirEuropa Santo Domingo

Come raggiungere la Repubblica Dominicana? La risposta sorge spontanea, comodamente seduti in un veloce aereo.

Teniamo per buono che ormai quasi nessuno viaggia su lunghe distanze usando la nave e quindi opta per il piu veloce cugino aereo.

Ma partendo dall’italia quali compagnie viaggiano dirette ad Hispañiola? E in quali tratte? In Repubblica Dominicana ci sono ben dieci aeroporti; il principale è Las Americas, aeroporto della capitale Santo Domingo, utilizzato per raggiungere la parte SUD dell’isola.

Si atterra in questo aeroporto per raggiungere la vicina Boca Chica e Bayahibe.

Se si desidera raggiungere invece la parte NORD della Repubblica Dominicana, il piu indicato è sicuramente il Gregorio Luperon International Airport, che si trova a pochi chilometri da Puerto Plata. Questo viene utilizzato per lo più da un turismo Canadese.

Un aeroporto abbastanza trafficato è anche il Punta Cana International Airport.

Imbarco Madrid

Quest’ultimo è situato ad EST dell’isola, dove si trovano appunto Punta Cana e Bavaro con le loro spiagge di sabbia bianca e gli innumerevoli Resort, uno piu bello dell’altro.

Gli altri aeroporti sono di minore importanza a livello turistico. Alcuni vengono usati da compagnie charter per portare senza alcuno scalo i propri passeggeri a destinazione.

Ebbene si, dall’italia, per raggiungere il caribe dominicano, se si vola con la linea si deve fare uno o piu scali, normalmente a Madrid, Parigi, Francoforte, Londra, Miami, New York.

Le compagnie che noi prediligiamo sono Air Europa, Iberia, Condor, Air France, KLM, British Airway; insomma tutte quelle compagnie aeree che fanno scalo in Europa.

Se si utilizza una compagnia che fa scalo in America bisogna ricordarsi di fare l’ESTA.

Le ore di volo per raggiungere la Repubblica Dominicana sono all’incirca una decina.

La partenza dall’italia avviene sempre in ore diurne e si raggiunge l’aeroporto di destinazione pomeriggio o tarda serata.

Al contrario per tornare in Italia i voli partono col buio per arrivare in Europa in mattinata.

Dieci ore di volo per alcuni non sono poche ma considerate che poi potrete rilassarvi in spiaggia e farvi coccolare dal rumore del mare magari sorseggiando una piñacolada giacciata.

Non ci resta quindi che darvi appuntamento in Repubblica Dominicana

Se questo articolo ti è piaciuto seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Per preventivi ed informazioni visita il nostro sito Damatravels.

Bandiera Dominicana

Mamajuana

Benvenuti nel nostro blog! Oggi vi parleremo di un liquore esotico e affascinante, originario della Repubblica Dominicana: il Mamajuana. Se siete curiosi di scoprire i segreti di questa bevanda misteriosa,

Leggi Tutto »
pietra

Il Larimar

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta di una gemma unica e affascinante: il Larimar. Questa pietra preziosa, conosciuta anche come “la gemma dell’Atlantico”, è originaria proprio della Repubblica Dominicana. Siete pronti

Leggi Tutto »
punta rucia

Cayo Arena

Benvenuti nel nostro blog! Oggi vi porteremo in un luogo paradisiaco, immerso nelle acque cristalline dei Caraibi: Cayo Arena. Se siete appassionati di snorkeling e desiderate una vacanza da sogno,

Leggi Tutto »