Bagaglio per una vacanza nel Caribe?

 

Carrello valige

Sei pronto a partire per le tue meritate e attese vacanze? Cosa mettere nel bagaglio per una vacanza nel Caribe? I biglietti sono pronti, i passaporti alla mano, non resta che preparare il bagaglio…… Tragedia!!!…
Si deve fare attenzione a peso ed al contempo anche mettere tutto quello che serve per avere tutti i comfort. Vorrai mica che mi rovino le vacanze perchè non ho portato via quel vestito da sera che mi sarebbe stato utile per la cena di gala!!!

Molte compagnie aeree hanno compreso nel biglietto un bagaglio da stiva che si aggira all’incirca sui 20 kg di peso. In questo caso nessun problema, possiamo fare un mini trasloco almeno abbiamo tutto quello che di sicuro ci servirà. Ma se invece ho comprato un biglietto che non ha il bagaglio da stiva compreso cosa faccio?

Le soluzioni sono due, la prima è quella di comprare in un secondo momento il bagaglio da stiva, ma in questo caso devi essere disposto a pagarlo profumatamente. Solitamente le compagnie fanno pagare un sovreprezzo se si acquista al momento del check-in.

Noi optiamo sempre per la seconda opzione, ovvero il bagaglio a mano….. Tranquilli so che sempra piccolissimo e poi 8/10 kg non sono tanti, ma vi assicuro che bastano ed avanzano per la vostra sopravvivenza.

Quindi che cosa metto nel bagaglio per una vacanza nel Caribe?

Considerate il fatto che state andando in un luogo che per antonomasia è caldo, quindi maglioni e tute da sci non vi serviranno, quello che dovete mettere in valigia saranno abiti leggeri, pantaloncini corti, infradito ed il gioco è fatto!

Sento già che le vostre voci che si ribellano, ma posso assicurarvi che in tanti anni che andiamo in questi meravgliosi paesi abbiamo sempre viaggiato con bagaglio a mano e non abbiamo mai dvuto rinunciare  a nulla.

Punto di Domanda

Quindi che cosa mi porto via?

Magliette a maniche corte

Costumi da bagno ( non vorrete mica andare ai Caraibi e non andare al mare)

Pantaloncini corti

Infradito (dimenticatevi per tutta la durata della vostra vacanza le scarpe chiuse)

Una crema protettiva per il sole, ricordatevi che il sole ai Caraibi brucia, noi stiamo sempre sotto l’ombrellone e ritorniamo ogni volta nerissimi!!

Per la sera, se avete paura di avere un po di freschetto (in alcuni mesi c’è un po di escursione termica)portatevi una felpetta leggera, io di solito porto un 100 grammmi che è perfetto.

Insomma per un viaggio nel caldo Caribe, vi serve davvero poco, ma una cosa necessaria è la vostra voglia di divertirvi e vivere quest’isola dalle migliaia di sfaccettature.

Se questo articolo ti è piaciuto seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Per preventivi ed informazioni visita il nostro sito Damatravels.

Bandiera Dominicana

Mamajuana

Benvenuti nel nostro blog! Oggi vi parleremo di un liquore esotico e affascinante, originario della Repubblica Dominicana: il Mamajuana. Se siete curiosi di scoprire i segreti di questa bevanda misteriosa,

Leggi Tutto »
pietra

Il Larimar

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta di una gemma unica e affascinante: il Larimar. Questa pietra preziosa, conosciuta anche come “la gemma dell’Atlantico”, è originaria proprio della Repubblica Dominicana. Siete pronti

Leggi Tutto »
punta rucia

Cayo Arena

Benvenuti nel nostro blog! Oggi vi porteremo in un luogo paradisiaco, immerso nelle acque cristalline dei Caraibi: Cayo Arena. Se siete appassionati di snorkeling e desiderate una vacanza da sogno,

Leggi Tutto »